L'ambulatorio Cannella è dotato di due ambienti dedicati alla chirurgia dei piccoli animali:
La sala preparazione: dove il paziente viene indotto in anestesia, tosato e pulito
Sala operatoria sterile, alle quali il personale può accedere unicamente indossando appositi copricalzari, cuffiette e mascherine
Area preparazione strumentario sterile.
La sala chirurgica, è attrezzata con le più moderne apparecchiature mediche, anestesia gassosa, concentratore di ossigeno, ecografo e radiologico digitale
Respiratore automatico
I chirurghi dell'ambulatorio veterinario Cannella sono operativi o reperibili tutti i giorni, 24 ore su 24, disponibili per interventi di chirurgia elettiva, programmabile o di chirurgia d'urgenza.
Interventi programmati (come ad es sterilizzazioni, castrazioni, asportazioni noduli mammari o cutanei) vengono proposti di routine, la valutazione della funzionalità epato-renale, l'emocromo, la visita cardiologica con eventuale elettrocardiogramma (ECG) al fine di valutare al meglio lo stato di salute del soggetto per una scelta ottimale del protocollo anestetico.
Nel corso dell'intervento chirurgico, si provvede al controllo ed eventuale supporto delle funzioni vitali, alla fluidoterapia endovenosa e al controllo del dolore.
Il soggetto viene inoltre monitorato nella fase del risveglio dall'intervento e verrà consegnato solo quando questa fase sarà terminata.
Per poter garantire un corretto svolgimento degli interventi chirurgici, questi veranno svolti solo su appuntamento. All'atto della prenotazione vi verranno date tutte le indicazioni, per una corretta preparazione del paziente.
Ricordiamo comunque che è sempre necessario un digiuno dell'animale di almeno 12 ore